Guardate questo.
In effetti, ripensandoci, non è male. Non è male chiamare ad " Help " ( Mai sentito titolo più sciatto per una trasmissione a sfondo musicale ) i Fleshtones , vera e propria gloria Newyorkese del revival garage, ( ma non solo ) ed esordire con: " Where do you come? Wich town? " e trattarli come una band emergente da quattro soldi. Non è male prendersela con il farfisa ( Mentre il leader, Peter Zaremba, timidamente come è nel suo carattere, sottolinea essere Italiano, sussurrandolo con orgoglio ) evidenziandone il grado di sporcizia e di usura, salvo concludere con un : " Si si va bene .." dopo una precisazione di Zaremba : " It's nice " . Non è male, da parte del rosso presentatore, sottolineare a termine dalla prima canzone, un' influenza " Beatlesiana ", alla quale Peter , risponde con un interrogativo: " In this song.. " , e credo tanto che avesse voluto dire : " In this song... maybe" o " Only in this song..maybe" . Perchè, onestamente parlando, i fleshtones hanno altre influenze. Ma lui è così, parlo di Red , deve mettere la sua eiaculatoria passione per i caschetti Inglesi ovunque. Temo anche non abbia mai sentito altro in vita sua. Dunque non è male che Help sia terminato, con buona pace di tutti gli amanti del rock, anche dei Fleshtones..maybe.
lunedì 21 luglio 2008
venerdì 11 luglio 2008
Morlocks / Emerge [ Area pirata records ]
Per importanza storica, a mio modo di vedere, questa ristampa rappresenta " l' avvenimento del 2008 ". Anche perchè seguita da un bel tour ( Per quanto riguarda la tappa Italiana di Cesena, potete trovarne ampio resoconto impreziosito da foto e video qui ). I Morlocks per chi non li conoscesse sono la band di Leighton Koizumi vero e proprio sopravvissuto della scena garage anni 80 ( Non sono certo una novità le leggende sulla sua presunta morte.. ) , già con i Gravedigger v ( Allora solo quindicenne, ma premiato immediatamente con un albo su Voxx da quella volpe di Greg Shaw , pace all' anima sua) il Nippo Californiano visse, e vive ancora, la sua perenne fase adolescenziale come un viaggio di sola andata verso l' isola dell' eccesso più sfrenato, giungendo al progetto Morlocks per dare un seguito alle cacofonie espresse dal suo precedente gruppo di scavafosse. Il risultato è qualcosa di ancora più estremo, un Ultragaragepunk sporco e carico di testosterone, che fece impallidire all' epoca e continua a farlo tutt' ora. " By my side " come"In the cellar " o" Born loser " non sono altro che classici passati sotto il trochio di Leighton e delle sue bestie. Area pirata ristampa oggi l' album sia in vinile ( verde a edizione limitata a 500 copie ) che in Cd digipack con booklet arricchito da foto e flyers dell'epoca inediti. Se me lo avessero detto anno scorso non ci avrei creduto, procuratevene una copia. A tutti i costi.
Etichette:
Garage-Punk,
Ristampe
martedì 1 luglio 2008
Turbonegra - L'ass cobra [Wolverine records]
Rispondono al nome di: Lil' Hank (Vocals) Ms. Rebellion ( Giutar) Ms. Summers ( Drums) Happy-E (Bass) e incredibile ma vero Demanda P.Pomparius ( Keys,tambo,vocals) e sono la cover band Losangelina all female "Ufficiale"(?) degli immensi Turbonegro. L'ass cobra risulta quindi una summa dei pezzi più tosti dei TRBNGR rielaborati in chiave femminile, ci sono proprio tutti, dalla leggendaria "The age of Pamparius" fino alle cose nuove come l'opener "All my friends are dead" . Ho però un dubbio atroce, vista la presenza della mascolina "Erection", anche loro in sede live adotteranno l'intro del frontman dei Turbonegro? Fischione annesso? Chi ne sa qualcosa è pregato di farmelo sapere. Utile se vi è andata a fuoco tutta la collezione degli originali, che dovreste conservare in una teca ignifuga, idrorepellente e a prova di atomica.
Etichette:
Punk,
Recensioni 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)