sabato 22 settembre 2007

Cheater slicks / Whiskey

L' ultima volta che ho sognato di intervistare Jon Spencer, ho finito per incluedere anche Cristina Martinez, vestita ma con una banana in bocca. Sapete come sono i sogni no? Ecco. Se ne stavano lì appoggiati al bancone del bar, lei con una banana in bocca, lui vestito da bounty killer. Bevevano e fischiettavano un motivetto da così tanto tempo che ho notato in un angolo, il barista esausto più volte tentare il suicidio con mentos e Coca cola. Hey Jon ! Faccio io, come se fossimo amici di vecchia data, il tuo motivetto ci ha uccisi, se vuoi la mia intervista smettila e sediamoci. Lui, siccome è il mio sogno, lo fa. E fa bene visto che l' ultimo rocker che ha dissubidito ad un mio ordine impartito durante un sogno, si è trasformato all' istante in Babar l' elefantino animato, protagonista di una serie in onda anni fa sulle reti Rai. Jon e Cri mi raccontano che da quando sono stati l' ultima volta a Boston, se ne sono tornati indietro con una band che ritenevano perfetta per aprire gli show dei Boss Hog, e che risultava impossibile non cantare una delle loro nenie al napalm mentre si tracanna birra. I Cheater slicks. In realtà i Cheater aprivano veramente gli show della band di Cristina e forse con un pò di fortuna anche il mio sogno possiede un fondo di verità. Il vero problema dei miei sogni però, è che influiscono anche sulla realtà, infatti subito dopo essermi svegliato ho messo sul piatto " Whiskey " e mi sono convinto di una cosa, e cioè che la In the red con loro ha inaugurato la stagione della " Cacofonia garage ". Nel loro primo lavoro gli Slicks, ragliano e deragliano in territori crampsiani mediante una pazzia indolente che non risparmia sfuriate improvvise e momenti di jam schiacciasassi " Thinkin' some more ". In " Possession " arrangiano l'attitudine Mudhoney di Superfuzz bigmuff con il fuoco della follia delirante, mentre " Indefinite inhibition ", sarebbe perfetta come colonna sonora di uno spot che reclamizza il manicomio statale. Forse, a pensarci meglio Jon e Cri canticchiavano proprio questa.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails