sabato 2 aprile 2011

Los Fuocos - We like vinyls [Go down]


Sono di Lodi e amano la Scandinavia. Perdutamente. Non sono dei patiti della neve ma bensì del sacro fuoco hard nordico, quello che imperversò a cavallo del decennio grazie a band come gli Hellacopters, quello che si infatuò del punk (Preferibilmente di matrice Australiana ) e che flirtò nelle strade di Detroit. Personalmente, la miscela perfetta.

Ed è per questo che mi sono innamorato di "We like vinyls" al primissimo ascolto. Va detto per completezza che si tratta di un vinile ( E cio mancherebbe) che contiene un lato inedito ( Lato A) ed un secondo con la rimasterizzazione di Peechoopachoo, Ep del 2005, una cover di Bowie (Suffragette city) contenente a sua volta un assolo tributo ai maestri Hellacopters, precisamente al minuto 00:46. Non vi basta?

A me basta sapere che ci sono band così in giro, mi rende felice oltre ogni limite, anche perchè conosco i detrattori. Quelli che vi diranno: Come loro? a bizzeffe... Non credetegli. Fareste un torto grandissimo alle vostre orecchie, alle vostre serate alcoliche, e ad una band che alla pari degli altri cugini di casa Godown (Gli Small Jackets) sta dando una forma in Italia ad uno dei suoni più nobili che la punk rock music abbia mai avuto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Come mai non avete il vostro sito visibile in formato mobile? Non è possibile visualizzare nulla nel mio netbook.

Alessandro ha detto...

Perchè è un blog :-)?
saluti!

Gianma ha detto...

Quoto tutto e aggiungo che dal vivo spaccano come pochissimi altri in Italia! Il mio sogno è che un giorno qualcuno faccia roba rock'n'roll onesta quanto questa ma cantata in italiano...sarà difficilissimo o impossibile ma se mai succederà potrò morire felice!

Related Posts with Thumbnails