domenica 18 novembre 2007

The Shimmys / Drive you wild [ Off the hip ]

Diego, Miguel, Jean Paul, Antonio, Fernano, Pablo..etc etc, senza contare il loro favorito,Benicio. Ascoltare " Too Many Boys ... So Little Time " senza che un punto interrogativo gigante e rosa faccia breccia nel vostro cervello è praticamente impossibile. Del resto è ormai nota a tutti l'emancipazione raggiunta dal gentil sesso in questi anni, il fatto è che in questo caso tramuta in qualcosa di rosa, arrapato, e con la bava alla bocca. Non so a voi, ma queste tre svitate a me fanno un certo effetto invasivo, al quale riesco solamente ad associare il comportamento " free " di certe adolescenti facili. Quelle a cui basta un motore che romba, due gesti di sicurezza per sentirsi in dovere di raccontare con megafono e rinomata spacconaggine tutti i segreti più intimi del proprio " Tipo" in mondovisione. Le Shimmys sono così, ed aggiungeteci pure anche una certa furia primitiva. Femmine delle caverne. Drive you wild parte con l' intro " Shimmys intro ", immaginatevi tre selvaggie posizionate agli estremi di una caverna buia e rocciosa ma arredata con interni in pelle striata. Immaginatevi un ritornello che suona come una nenia di battaglia, esattamente come se ci fossero delle scimmie urlatrici intente ad attaccare. Infatti neanche a farlo apposta, la seguente " He's So Wigged Out " colpisce duro, chitarre distorte, disorientano l' intruso, voce punk cadenzata e attributi cubici rinforzati. Come se le prime Donnas avessero continuato la via punk subito dopo il ritorno da un viaggio di purificazione nelle paludi salmastre e lisergiche di Fuzzland.
Se vi va a genio la donna animale, Suzy Watsui (Voce e chitarra), Kitty Deluxe (basso) e Babs Dior (batteria) sono le tamarre garage che state cercando.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

don't you want to upload LP that you're review ??? it would be more attractive....
i' interested in outta place, the shimmys, graham day & gaolers, etc....
Thanx a lot for your contribution

NOga

Anonimo ha detto...

Una vera Cavegirl sa come arrappare un uomo!!!
;)
Sixties

Alessandro ha detto...

For Noga

Upload LP on Blog is actually illegal and faraway to my ethics behavior. In my blog you can find happiness and read my personal way of rock, a true description of really free animal istinct.
If you wanna admire, support and love the new band, If you wanna smell the taste of rock, you MUST see the live performance of this bands, write with love about them, AND BUY THE LP!!!

ALE

Anonimo ha detto...

Grande risposta per un grande blogger! grazie di esistere e di sostenere anche l'oscuro lavoro di gente che crede ancora nella musica e passa nottate insonne per promuovere le proprie produzioni.
In fuzz we trust

Related Posts with Thumbnails