mercoledì 19 settembre 2007

Zico chain / Food

Ed infine ti rendi conto che sta succedendo. Il rock risponde. E' bellissimo quando è tutto genuino, questa volta poi sono solo l' ultimo intreccio di una catena di passaparola appassionato, e come tutti gli altri incastri sento forte il bisogno di seminar spore. Il mio amico Mario è uno di quelli che sa osare nelle scelte, sembra quasi che a volte voglia di proposito toccare con le parole i fili che sorreggono la mia estetica in campo musicale, lui mi vuole bene lo fa per smuovermi. Fatto sta che quando mi appassionò con il suo consiglio scritto io già pensavo all' ultima volta che mi tirò fuori per i capelli dal periodo più arido della mia esistenza scritta. Di solito lo fa citando Lester, sa che mi tocca nei sentimenti. " Guarda come trattava Jim Morrison era l' unico che avesse il coraggio di farlo ! " disse. Cosa significa? significa che ci vuole coraggio oggi nell' arte. Coraggio! ci vuole coraggio e io parlo soprattutto alle generazioni del " Love mainstream ". Ragazzi Quand'è l' ultima volta che avete scoperto un gruppo nuovo senza l' ausilio di un giornale o di un sito specializzato? Pensateci mentre vi parlo di Zico chain. Dai, ve lo dico subito " Food " è uno dei dischi presenti nella mia etichetta virtuale, in compagnia di artisti del calibro di Silver, Nick Olivieri e Towers of london. Ora chiudete gli occhi e pensate ad un trio Londinese, che spacca alla maniera dei Mudhoney ma con un piglio " street " decadente, che vede il punk scorrere nelle vene e lo smuove ballando al tempo di Nevermind, in vinile però. Pensatelo si, poi denudatevi, alzate il volume almeno a 30 e lasciate che "Pretty pictures" vi trapassi da parte a parte, poi pensate alla strada. Una volta vi avrei descritto una per uno le rimanenti traccie di un disco del genere, ma ora sono troppo impegnato a stringere fino a disnitegrare il telecomando del mio stereo, mentre faccio movimenti scomposti.
La morale? Semplice, Tirate fuori i vostri sporchi soldi per gli Zico chain!




Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails