mercoledì 13 febbraio 2008

Stu Thomas / Devil & Daughter [ Bang ]

Credo sarà capitato spesso anche a voi di sentirvi svuotati come un tubetto di dentifricio spremuto, può capitare per tanti motivi, è normale . Ieri per farvi un esempio stavo ascoltando per l' ennesima volta " Heavy deavy skull lover " steso nel letto con la luce spenta, quando la puntina smise di emettere suoni senza avvisarmi. Non ero preparato. Ero intorpidito e " Terminato " come un Ghoul sfinito dal contrappasso mentre accarezza la brezza calda dell'inferno. Quindi, mangiai un panino e lessi un pò. Ma non era quel che volevo, insomma un panino con cotto e maionese non può fare nulla contro tutti quei demoni e spettri che ancora schernivano le mie meningi. Se almeno la maionese fosse scaduta, pensai, niente. Neanche un' arma batteriologica dalla mia parte. Mi sentivo perduto, mentre scorgendo con la coda dell' occhio tutti gli oggetti della mia stanza notai Stu che mi fissava come un vassallo dagli occhi a stella. Lo cacciai sullo stereo senza premura, lo volli prepotentemente, sperando chissà quali soluzioni e quali placidi mondi potesse edificare. Per carità, l'introduttiva " It's really nothing " è quello che tutti vorremmo ascoltare in una luminosa domenica mattina post-sbornia, oltre che un singolo splendido, ma non per questo fa al caso mio, non se sei in ebollizione. Con la seconda Stu fa centro! e che Dio lo benedica anche per tutte le traccie che la seguono. All' impatto con " Light & Shadow " ogni ustione viene mitigata e l' onomatopea : FFFFFFSSSSSSSShhhhhh si fa largo come un rigagnolo di fumo bianco distensivo fra tutta quella calda desolazione. Diavolo e figlia a spasso per i miei inferni, riflessivi e complici nel commentare ogni mia disgrazia ed ogni fortuna. Quasi amici miei, per una volta. Su tutto questo il signor Thomas di Melbourne e la sua voce baritona scandisono un paesaggio continuamente sconnesso e disturbato da repentine e fulminee interferenze visive raffiguranti spesso un Johnny Cash mai così padrone della vallata. Della partita anche Claire Moore ( Moodists ) Anna Burley ( Killjoy ) e Mike noga ( The Drones ).
Notturno.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails