venerdì 21 marzo 2008

The Masonics / Royal & ancient [ Circle records ]

Dischi come questo, realtà come queste. Eccoli, i responsabili della mia enfatuazione costante verso ciò che comunemente chiameremo rock, ma che io chiamo, bisogno. Se conosceste Billy Childish, e io non lo conosco ma nella mia mente un' idea me la sono fatta, capireste che per mettere su un baraccone di relazioni interpersonali, band e attitudine selvaggia alla sua maniera, bisogna amare ciò che si fa. Altro che NME charts, mi son spiegato. Io vorrei vedere organizzato un Heineken Jammin festival, oppure un' altro di quei festivaloni riempi atollo di Mururoa con le seguenti band: Milkshake, Headcoats, The Delmonas ( Che nel mezzo della festa diventano le Headcoatees , come il bruco e la farfalla ) e appunto i Masonics. Perchè? Semplice, perchè sono un' ottimo esempio di come vada affrontata la materia rock. Amicizia, intensità e follia allo stato puro. Rock, insomma. I Masonics, per chi non lo sapesse , sono Mick Hampshire, bruce brand ( Milkshake, Headcoats ) e John Gibbs, sono Inglesi e " Royal & ancient " licenziato dalla circle records rappresenta il loro settimo albo. Una miscela ben dosata di sixties beat, garage californiano, e punk vocals in surf attitude. " Don't talk to me ", " I really don't care " e " Baby move closer to me " le perle di un lotto, capace di mantenere per tutta l' opera, intensità e ruvidezza. Maestri del genere.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails